Nel 1943 la Francia è occupata dai tedeschi. Fanny, 13 anni, deve scappare e portare 9 bambini fino alla frontiera con la Svizzera. Ricercati ovunque, talvolta salvati, cercano di sfuggire alle trappole e di approfittare delle opportunità durante i giorni di viaggio per salvare le proprie vite.