Oleg ha 22 anni ma non è all’altezza delle aspettative di sua madre Marina; per lei non è un vero uomo, ma un ragazzo autistico e scansafatiche. Si è iscritto all’Università Nizhny Novgorod e deve seguire dei corsi online, ma sua madre crede che stia sempre a guardare la televisione. Inoltre, Oleg non sente alcun bisogno di avere degli amici. Marina vorrebbe che migliorasse la sua vita e per questo lo indirizza verso alcune cure non molto convenzionali. In una scena particolarmente bizzarra vediamo il suo terapeuta cavalcare l’assistito come fosse un cavallo. Un altro psichiatra gli dice che è un uomo senza prospettive e che rimarrà per sempre solo. Con sorpresa dello spettatore, la telecamera lo segue da vicino in ogni suo sviluppo drammatico e ciò porta nel documentario un’aria da commedia farsesca con la giusta dose di satira. Nel frattempo, le focose discussioni tra Marina e sua madre ci rivelano il lato amaro e serio della situazione e la donna invita sua figlia ad avere un approccio più positivo con Oleg. Don Juan si interroga sulla differenza tra introversione e autismo. Alla fine Oleg riuscirà ad essere se stesso ? Forse, sulla sua strada, troverà un aiuto insperato. Una vittoria incoraggiante per l’umanità e una riflessione sulle questioni della salute mentale.