Questo film ruota intorno a una famiglia operaia i cui genitori sono disoccupati e lottano giorno dopo giorno per la sopravvivenza. Come tutte le famiglie ordinarie d’Europa, questa cerca di guadagnarsi la vita come può, con il sudore della fronte. Ma a causa della crisi economica internazionale, la vita dei suoi membri si ritrova in un vicolo cieco, senza nessuna possibilità d’uscita. La gente umile come loro non ha potere contro l’ingiustizia, la miseria e l’implacabile egemonia del denaro.