Wild Plants tratta della natura e degli individui che la popolano, delle loro storie e relazioni. Wild Plants descrive come la natura ha la meglio sui terreni incolti, come le piante germogliano e i fiori sbocciano per creare un nuovo ambiente di vita. Wild Plants ci invita a incontrare persone alla ricerca del loro proprio stile di vita, creatori di una nuova forma di attivismo.