Rumbos si svolge in tempo reale, in una grande città, mentre si ascolta in sottofondo un programma radio condotto dalla voce di Julia Otero: adolescenti che danno di matto e donne disincantate completano un affresco urbano nel quale sarà facile per lo spettatore identificarsi.