Alla vigilia dell'anniversario della Presa della Bastiglia, Zoe (Charlotte Le Bon), giovane donna francese, intende far scoppiare una bomba a Parigi. Il suo atto vuole essere solo una (radicale) dichiarazione politica e non vuole arrecare alcun danno a nessuno, ma cambia idea all'ultimo momento. Quando un borseggiatore americano, Michael Mason (Richard Madden), ruba la borsa e la fa esplodere inconsapevolmente in un'affollata fermata della metropolitana, diventa subito il primo sospettato. Nel frattempo, l'agente della CIA Sean (Idris Elba), da poco tornato dalla guerra in Medio Oriente, è determinato a trovare Michael e a metterlo sotto custodia prima delle autorità francesi.