Rabih, un giovane cieco, vive in un piccolo villaggio in Libano. La sua vita si complica quando nel richiedere un passaporto scopre che la sua carta d'identità è falsa. Viaggiando in tutto il Libano rurale alla ricerca di un registro della sua nascita, incontra le persone ai margini della società che raccontano le loro storie, e così altre questioni aperte gli danno indizi anche minori circa la sua identità. Si rivelerà un viaggio in un Paese incapace di raccontare la sua, e quella di Rabih,storia.