Il film mostra la riconciliazione tra due personaggi che inizialmente erano in disaccordo, ma alla fine creeranno connessioni importanti dopo aver appreso di più l'uno su l'altro. Mostra il divario tra le culture urbane e tradizionali in Francia, sempre troppo poco visto nei film, riflettendo così la società francese contemporanea.