Franco Lucci è un imprenditore sull'orlo della bancarotta. La salvezza della sua società dipende da un grosso appalto pubblico che potrebbe ottenere grazie all'aiuto di un Ministro del quale è diventato amico e che ha invitato a cena. Insieme al socio e cognato Michele, Franco ha organizzato la serata perfetta: oltre a preparare una tangente, i due gli fanno trovare una ragazza disposta ad andare a letto con lui in cambio di una raccomandazione. Tuttavia, per colpa della ragazza, la serata prenderà una piega inaspettata.