Nel 2011, in seguito a un’insurrezione popolare contro il regime siriano, un gruppo di vecchi detenuti libanesi decide di rompere il silenzio sui lunghi anni trascorsi nella prigione di Tadmor (Palmira), una delle più terribili del regime degli Assad. Essi scelgono di testimoniare pubblicamente, svelando le torture sistematiche inflitte e le umiliazioni subite. Per riappropriarsi di questo capitolo oscuro delle loro vite e per superarlo, decidono di ricostruire Tadmor in una scuola abbandonata vicino Beirut. Indossando questa volta i panni delle “vittime” e dei “carnefici”, rivivranno tutto ciò a cui sono sopravvissuti.