Nel febbraio del 1994, sui Pirenei, un uomo sparisce senza apparente motivo. Marti è un uomo qualunque; un po’ timido. Una mattina si allontana dal suo paesino spagnolo, con la sua moto. La lascia ai piedi di una quercia, assieme al portafogli e al casco, dopo di ché, si perde nella montagna. Tenta di uccidersi con il suo fucile da caccia, ma non ne ha il coraggio. Non osa neanche rientrare nel suo paese e passa la notte sotto le stelle, nei campi che conosce da quando è bambino. Non rientra il giorno dopo, né il seguente e così via: è così che comincia una vita di sopravvivenza nei Pirenei orientali.