Mila, promessa sposa a un omicida, scappa e finisce in una città fantasma nel mezzo del deserto. Quei paesaggi surreali furono un tempo il set dei western di Sergio Leone, ragion per cui gli abitanti del luogo sperano ancora di apparire sul grande schermo. Mila trova lavoro come governante nella casa di un'eccentrica signora, che si scoprirà poi essere Claudia Cardinale. Presto un romantico cowboy cercherà di conquistare il cuore della donna solitaria, mentre un indiano si mostra impaziente di tirarli fuori dal deserto; ma quando salta fuori il cattivo, tutto diventa "come in un film".