The Look of a Killer è il primo lungometraggio di una serie di adattamenti dei romanzi di Rönkä che ruotano attorno all’ex soldato d’élite dell’Armata Rossa Viktor Kärppä, che si trasferisce in Finlandia per convertirsi in un rispettabile padre di famiglia. Non tutti i suoi progetti sono completamente legali, e quando si vede coinvolto suo malgrado in un piano per uccidere il nuovo presidente russo, sarà perseguito sia dalla polizia che da assassini a pagamento.