La sceneggiatura racconta l’amicizia di Paul Cézanne ed Émile Zola da quando lasciano Aix-en-Provence al loro arrivo a Parigi. Là il destino, gli incontri, gli amori, la gloria non smetteranno di unirli e separarli...