In un resort di lusso soggiornano i ministri dell'economia delle otto maggiori potenze mondiali in attesa del summit che deciderà il futuro del mondo occidentale. Il consesso è presieduto da Daniel Roché, direttore del Fondo Monetario Internazionale, che ha invitato anche il monaco Roberto Salus. La mattina seguente aver chiesto al monaco di essere confessato, Roché viene ritrovato morto.