Costretta da un improvviso malore del padre (Antonio), Adriana, la figlia ventiduenne, si trova a dover fare i conti con la realtà. Quel loro equilibrio, per quanto precario, d’improvviso si spezza. Tra i due, Rocco, infermiere solitario e misterioso, che fa del suo lavoro l’unica ragione di vita.