Quando Dorottya, un'ambiziosa attrice ungherese, accetta il lavoro come badante del fu celebre attore Sir Micheal Gifford, è subito scontro. Lui è un anziano burbero e brontolone, lei, cocciuta, gli tiene testa come nessun altro osa fare. Con sorpresa di entrambi, il conflitto è proprio quello di cui hanno bisogno e su questo, oltre che sul comune amore per Shakespeare, stabiliscono il loro rapporto e sono d'ispirazione l'uno all'altra. Sfortunatamente questo idillio desta la gelosia di Sophia, la figlia di Sir Michael e della sua devota ex amante Milly. Quando a Sir Michael viene offerto un Premio alla carriera, Dorottya incoraggia l'anziano e malaticcio attore a riceverlo di persona. Furiose, Milly e Sophia mettono Dorottya alla porta e vietano ogni contatto. L’uno senza l'altra, Dorottya e Sir Michael si sentono persi, ma finiranno per ritrovarsi felicemente e in trionfo sul palcoscenico.