Mathieu è biologo marino che trascorre il tempo in laboratorio dissezionando i cadaveri di piccoli animali marini. Passata la soglia dei 35 anni, si riscopre infelice. Quando sua suocera Christine scompare all'improvviso senza lasciare traccia, decide di partire per ritrovarla. Una volta incontrati, i due si confronteranno sul desiderio comune di tornare ad una vita in riva al mare.