Primo lungometraggio di Alex Helfrecht e Jörg Tittel, adattamento del romanzo di György Dragomán, è un impressionante racconto futurista, dal tono marcatamente est europeo, nel quale Hannah e e i suoi figli sono trattati come traditori da parte del governo.