Nel 1934, quando John è nato, sua madre gli ha dato tre nomi: John, Constantin e Brâncuşi. Gli ha raccontato che suo padre era Constantin Brâncuşi, il famoso scultore, ma che non avrebbe mai dovuto dirlo a nessuno. John ha mantenuto questo segreto per tutta la vita ma ora, all'età di 78 anni, ha deciso di mettersi alla difficile ricerca di questo padre mai conosciuto.