Nel 1978 il dittatore Ceauşescu tiene sotto controllo il paese. Gli artisti sono perseguitati e isolati per la loro "inaccettabile" visione del mondo. Tra loro c'é Rodion Roşca, un musicista dal grande talento, che nonostante sia una star alla radio, non riuscirà a pubblicare il suo primo album.