Vitaly Mansky è un cittadino russo di origini ucraine, che attraversa il paese per capire com'è cambiata la società ucraina dopo la rivoluzione di Maidan, guardandola attraverso gli occhi della sua numerosa famiglia. I suoi parenti sono sparsi in tutto il paese: a Lviv, a Odessa, nella zona separatista del Donbass, e infine a Sebastopoli, in Crimea. Il film esplora le ragioni del conflitto che ha portato cittadini dello stesso paese, tra cui la stessa famiglia del regista, a trovarsi sui due fronti opposti di una barricata.