Due famiglie sono sopravvissute a una breve ma devastante guerra civile. Appartenendo della fazione vincente, hanno diritto a occupare le case degli sconfitti; tuttavia, sembra impossibile costruirsi una vita serena, perché la guerra continua silenziosa nelle loro vite di tutti i giorni.