Silvia e Andrea gestiscono insieme una fattoria a Roncone, in provincia di Trento: una vita semplice e soddisfacente, gli amici di sempre, la sera il pub o la discoteca. Ma Silvia ha una passione che potrebbe interrompere questa routine, il reining, disciplina equestre in cui potrebbe diventare davvero brava se solo andasse sei mesi negli Stati Uniti ad allenarsi con i migliori. Ma ha un dubbio: il suo rapporto con Andrea, lasciato solo ad affrontare i loro impegni comuni, reggerà?