Rocco è un adolescente e figlio unico di una madre iperprotettiva, Olga, e di un padre donnaiolo, Manuele. I due hanno divorziato: Olga fa la giornalista e ha idee progressiste, mentre Manuele è psicanalista e va in televisione a presentare i suoi best seller. Rocco frequenta il liceo con i suoi migliori amici, la vulcanica Maria e il placido Mauri. L'unico suo problema, almeno apparentemente, è la presenza del bullo della scuola, che lo tormenta fin da quando erano bambini. Ma il bullo al momento ha preso di mira un altro ragazzo in quanto omosessuale. Nessuno però è al corrente del fatto che anche Rocco è gay, e il suo uscire allo scoperto provocherà più di un terremoto.