Un giovane artista, Benjamin, viene rinchiuso all'interno di un ospedale psichiatrico e non ha idea di come ci sia finito. La vita in ospedale è frenetica e assurda, ma, un po' alla volta, Benjamin si trova a dover fare i conti con se stesso. Comincia a rendersi conto di quanto la sua esistenza sia stata fino ad allora insensata e votata al narcisismo. Ma è quando viene dimesso e ritrova i suoi vecchi amici, che si trova di fronte ad una verità ancora più difficile...