In Croazia le vedove di guerra che vivono con un nuovo compagno, in una sorta di partenariato domestico, sono un affare di stato. Allo scopo di scovare questi rei d'amore, il governo invia Krešo, un biologo disoccupato, con bassa autostima e un matrimonio problematico.