E' una delle più grandiose storie d'amore del 20mo secolo quella che ha per protagonista Lída Baarová, un'attrice ceca che conquisto gli schermi della Germania... oltre che il cuore di uno degli uomini più importanti del Terzo Reich: il Ministro della Propaganda, Joseph Goebbels. Come ha potuto uno dei maggiori ideologi di Hitler innamorarsi di una bellezza slovacca "non ariana", la cui razza era stata definita inferiore nel Mein Kampf di Hitler e il cui paese stava per essere occupato dai Nazisti? E come ha potuto una delle attrici più glamour rifiutare le glorie di Hollywood per una pericolosa relazione con un mostro nazista dalla gamba deforme?