Il film comincia a seguira la quarantenne Polacca, Jola mentre discute con il suo capo, il proprietario del bar, Bernd. Nella foga del momento lo colpisce ferendolo a morte, o almeno così crede. Nel panico si precipita dalla vicina Dora, che le offre riparo. Vicine In questa circostanza alquanto insolita, le due donne così diverse si avvicineranno e quando i sospetti della Polizia vengono vanificati dall'assenza di prove, Dora comincerà a mentirle per farla rimanere a casa con lei.