Autumn Prince è una storia d'amore in cui l'amore mostra tutta la sua devastante potenza in grado di stravolgere definitivamente una vita. Nella Helsinki degli anni '80, strabordante di energie giovani e ribelli, due giovani scrittori decisi a conquistare il mondo si innamorano perdutamente. Per Inka l'amore è un motore che la avvia al successo: trova il suo modo di esprimersi e diventa un fenomeno. Su Juhana ha invece un effetto differente: l'intensità del sentimento lo spinge a perdere il controllo della sua vita. Al culmine della loro storia, Inka comincia a realmente temere che Juhana possa diventare pazzo d'amore.