Dopo un'estate trascorsa in campeggio, Phil ritorna a casa e trova sua madre e la sua sorella gemella che non si parlano. Per evitare di litigare con la famiglia proprio gli ultimi giorni di vacanza, Phil preferisce andarsene in giro con la sua migliore amica Kat, a mangiare gelati e giocare a travestirsi. All'inizio della scuola, in classe c'è un nuovo studente bello e misterioso, Nicholas. Affascinato, Phil lo osserva mentre si allena dopo la scuola ed è entusiasta quando Nicholas sembra ricambiare i suoi sentimenti.