Una vita senza fioriture, interamente dedicata al rispetto delle regole della Repubblica. Per un'inchiesta Carole vede sbarcare Tina, incolpata di aver rubato delle scarpe di lusso ripetutamente. Un errore di procedura fa sì che la ragazza sia liberata in anticipo e la sera stessa Carole se la ritrova a casa, perché Tina vuole ringraziarla del gesto, che non sa ancora essere stato fortuito.