Quasi al culmine della fama, Veronica abbandona felicemente la sua carriera come pianista per occuparsi di suo figlio. Nonostante le costanti pressioni di suo marito Paul, un francese agente di borsa, sospende i concerti e si dedica pienamente al suo ruolo di madre. Ma senza uno stipendio né un'identità lavorativa, Veronica è sempre più dipendente da Paul e comincia a maturare in lei un certo turbamento. I dubbi sul tornare sulla scena o meno si mostrano dolorosamente quando incontra Amanda, un'attraente e talentuosa pianista, più giovane di lei e che presto proverà attrazione per Paul. Amore, maternità e carriera musicale pizzicano corde differenti in questa storia a tinte fosche di una giovane donna russa che cerca di mantenersi in equilibrio tra i ricchi francesi espatriati a New York.