Un poliziotto al suo primo anno è lasciato da solo in una clinica privata a custodire un sospetto criminale della seconda guerra mondiale, attualmente in coma. La mancanza di sonno, la solitudine, la fame e la perseveranza nello svolgimento del proprio lavoro trasformano il giovane in una bomba ad orologeria pronta ad esplodere proprio nel momento sbagliato.