È la storia di Ruslan, un ragazzo tuttofare russo e Heinrich, un ragazzo di dieci anni in fuga. Ognuno di loro ha un sogno. Heinrich vuole diventare un cosmonauta e fa di tutto per realizzare il suo sogno. Ruslan ha la stessa difficoltà a realizzare un sogno, quello di raggiungere gli Stati Uniti con tre amici russi.