In un avvicendarsi e intrecciarsi di storie e riflessioni di personaggi storicamente stereotipati dal cinema (cowboys, hippies, adolescenti, attivisti politici, gangster...), questi ultimi sono in attesa dell'arrivo di un'ipotetica apocalisse. Sullo sfondo di una surreale e immobile Los Angeles, la storia si sviluppa attraverso continui slittamenti tra fiction e realtà, analisi sociologica e pura fantasia.