Ucraina, Ottobre del 1941: un gruppo di soldati tedeschi occupa un piccolo insediamento semi-abbandonato. Sono rimasti solo donne, bambini e anziani che accolgono felicemente i soldati nazisti come "liberatori", nella speranza che possano salvarli dalla deportazione in Russia. Ma poi qualcosa va storto: una giovane donna viene uccisa da un ufficiale nazista e, in seguito, anche l'ufficiale viene ucciso. La situazione cambia drasticamente: gli abitanti del villaggio e i soldati tedeschi iniziano a torturarsi ed uccidersi l'un l'altro.