Mélanie ha 16 anni e vive con sua madre. Le piacciono la scuola, le sue compagne, suonare il violoncello e vuole cambiare il mondo. Ma quando incontra un ragazzo su internet e se ne innamora, la sua realtà cambia: a poco a poco, si fa reclutare da alcuni integralisti dell’Isis. Sonia ha 17 anni, e per «garantire» alla propria famiglia un posto in paradiso ha rischiato di commettere l’irreparabile. Queste adolescenti potrebbero chiamarsi Anaïs, Manon o Leila, e prima o poi potrebbero tutte quante ritrovarsi sulla via del reclutamento. Ma potrebbero anche tornare indietro?