Bramoso di andare altrove, Zico s’imbarca su un cargo a Le Havre. Molto presto, però, le tensioni con il resto dell’equipaggio e le continue avarie intaccano i suoi sogni di avventura. È l’inizio di una lotta contro gli elementi e le avversità che si abbattono sugli uomini.