Prima che nasca il suo primogenito, Inès, fotografa professionista, decide di portare a termine un libro; un lavoro fotografico legato ai ricordi d’infanzia che la riconduce sempre nello stesso luogo: la casa di famiglia nel sud dell’Argentina, che ha segnato la sua giovinezza e forgiato la sua personalità. In quel luogo, inoltre, quando aveva due anni, è stata scattata l’unica foto che Inès conservi ancora di sé e di suo padre prima che quest’ultimo scomparisse, vittima della dittatura militare. Questa foto è il punto di partenza di un puzzle in cui frammenti di memoria si mescolano svelandoci la relazione che lega Inès alla madre e al fratello.