A 25 anni il regista olandese Alex Pitstra, nato Karim Alexander Ben Hassen, riceve una lettera dal padre tunisino (che non ha più visto da quando era piccolissimo). Alex decide di compiere il viaggio in Tunisia con il proposito di instaurare un rapporto con quest’altra famiglia, dalla quale viene accolto come un figliol prodigo. In questa ricerca delle proprie radici, Alex si trova ad affrontare non solo le differenze culturali fra sé e la sua famiglia, ma anche le domande poste da sua madre olandese. Qual è il ruolo di un figlio che appartiene a due culture?