Il film è incentrato sulla storia d'amore poco conosciuta tra la terrorista Fanny Kaplan e il fratello di Vladimir Lenin, Dmitriy Ilyich Ulyanov, chiedendosi se lei abbia davvero cercato di assassinare Lenin nel 1918.