Axèle fa la fotografa, Camille la scrittrice. Le due donne non si conoscono ancora, ma trascorreranno un anno in residenza presso Villa Medici a Roma. Chi è veramente Axèle? Un’artista che non scende a compromessi, che si confonde con la propria opera? Oppure il fantasma del luogo, la guida inconsapevole di Camille in quella mitica residenza e nella sua realizzazione come artista? Da quest’anno passato a Villa Medici, durante il quale corpo e mente si liberano, nessuno uscirà indenne.