Cora, una ragazza di 19 anni, è appena tornata a Bucco, il paese della sua infanzia. Lavora con suo papà Michele, sindaco della città, all’organizzazione dell’importante celebrazione della Vergine di Bucco, un evento annuale che attrae molti pellegrini e turisti cattolici. Ma l’arrivo di un uomo misterioso, Saverio, destabilizza l’armonia della città «santa», portando alla luce un crimine commesso 40 anni prima dalla gente del paese.