Piuma è la storia di Ferro (Luigi Fedele) e Cate (Blu Yoshimi), due ragazzi alle prese con una gravidanza inattesa, la famiglia (quella accogliente e ‘normale’ del ribelle Ferro, quella sgangherata e fuori dagli schemi della più assennata Cate), gli esami a scuola, gli amici e il lavoro che non c’è. I due protagonisti attraverseranno i nove mesi più emozionanti e complicati della loro vita, cercando di non perdere la loro purezza e quello sguardo poetico che li rende così speciali.