Tutta la vita di Marjana ruota intorno alla sua famiglia, che lo voglia o no. Vivono stipati in un piccolo appartamento e rischiano di impazzire finché un ictus, che trasforma il padre in un vegetale, costringe la ragazza a farsi carico dei superstiti: una madre onnipresente e un fratello portatore di handicap. Marjiana adesso fa due lavori, cerca una boccata d'ossigeno in fuggevoli rapporti erotici con estranei, assapora il gusto della libertà. Ma cosa fare di se stessa una volta assaggiata la nuova condizione?