Tra il 1910 e il 1920 sono state girate più di 500 pellicole che raccontavano la vita a Dawson City. Sono state credute perse per oltre 50 anni e poi riscoperte nelle profondità di una piscina sub-artica nel territorio dello Yukon, a 350 miglia a sud del Polo Nord. Usando filmati d'archivio per raccontare la storia del ritrovamento, il film è il ritratto singolare del ciclo di vita di una cittadina canadese.