Albert è cresciuto in un maso sulle Alpi altoatesine. È l’unico figlio dei contadini Marianne e Rudl, una coppia ormai avanti con l’età. Albert ha superato i 30 anni, ma l’influenza della madre nella sua vita è ancora molto forte. È infatti lei a spingerlo a lavorare nella cava di marmo situata giù nella valle. Incidentalmente Rudl viene a mancare e Marianne, temendo che il figlio possa lasciare il suo lavoro a valle per prendere il posto del padre al maso, decide di non raccontare a nessuno della morte del marito e di nascosto seppellisce il corpo tra le montagne.