Smoke and Mirrors è la storia di un uomo che ha ingannato un paese intero. Una storia di imbrogli e impostori, ispirata a fatti reali. Francisco Paesa, uno dei personaggi più intriganti degli ultimi decenni, è stato un uomo d’affari, un banchiere svizzero, un trafficante d’armi internazionale, un gigolò, un playboy, un diplomatico, un avventuriero, un truffatore e un agente segreto: una spia. Nel 1995, Luis Roldán e sua moglie lo assoldano per nascondere 1,500 milioni di pesetas sottratti al tesoro pubblico. Con l’aiuto di Jesús Camoes, suo inseparabile compagno, organizza una brillante operazione dove verità e menzogna hanno confini sottili.