La sceneggiatura è centrata su un personaggio chiamato Duval che è disoccupato e finanziariamente con le spalle al muro dopo un “burn-out” due anni prima. Contattato da un misterioso datore di lavoro per trascrivere delle registrazioni telefoniche, accetta senza chiedersi la finalità di questa organizzazione. Questo semplice lavoro gli permette di rimettersi in piedi nella vita, tuttavia lo porta presto in mezzo a un complotto politico e lo immerge contro il suo volere nella brutalità e nella stranezza del mondo torbido dei servizi segreti.